Servizi
Contatti
Informazioni e appuntamenti
Sede operativa:
Piazza Martiri Della Libertà 3/b - 13900 - Biella
©2025 All Rights Reserved - P.IVA: 02825790021 - Cod.Fisc: PNIMRM84L58B041U
Sono trattamenti che comprendono tutto il corpo, e in alcuni casi testa e viso. Sono della durata di 60-75min. comprensivo del tempo di riposo e a seguito sarà prevista la doccia con incluso il necessario per lavarsi.
si richiede per poter effettuare un trattamento:
- di essere a stomaco vuoto
- di NON essere nei primi 3 giorni del ciclo mestruale
- di NON essere nei primi tre mesi di gravidanza
- di presentarsi in studio già struccate e se si utilizzano, senza lenti a contatto
SNEHANA ABHYAṄGA
Trattamento di oleazione su tutto il corpo, rilassante e nutriente per la pelle e i tessuti. Effettuato con manualità morbide e fluide apporta benefici a tutto il corpo e rilassamento mentale.
SARVĀṄGA ABHYAṄGA
E' un trattamento snehana (terapia di oleazione), in direzione 'anuloma' ovvero dal centro alla periferia. Viene effettuato il 5 posizioni: seduto, supino, fianco sinistro, prono, fianco destro per poi concludersi con il viso.
Lo scopo di questo trattamento è quello di mantenere in equilibrio, migliorare il corpo e la fisiologia nel suo complesso. Rallenta l'invecchiamento, promuove il sistema immunitario, riequilibra Vāta, allevia lo stress, ansia e fatica, migliora il sonno e la forza fisica, ridona tono ai tessuti.
MASSAGGIO AYURVEDICO
-secondo la tradizione del maestro GOVINDAJI-
E' un trattamento che comprende corpo e viso e lavora sul riequilibrio dei tre Doṣa sia a livello fisico che a livello sottile/emozionale.
NĀLA ABHYAṄGA
-Metodo Ayurvedic Point- ©
Trattamento effettuato su tutto il corpo ad esclusione della testa, in direzione 'pratiloma' ovvero dalla periferia al centro.
E' indicato per il miglioramento di Vyana Vāyu, per la rimozione di Ama, stanchezza per accumulo di tossine, ritenzione e gonfiore, stasi linfatica e sanguigna, quindi per la circolazione a tutti i livelli in generale. Lavora sulle rigidità di corpo/mente e apre al 'nuovo', alla chiarezza e al cambiamento.
SOLO SU PRESCRIZIONE MEDICA
NEERA ABHYAṄGA
-tecnica del Nord dell'India-
Questo trattamento lavora sia sul piano fisico che emozionale, sull'eliminazione delle tossine, depura il corpo sbloccando gli srotamsi. Dona leggerezza alle gambe, riattiva la microcircolazione capillare, allevia l'insufficienza venosa, varici e safena. Lavora sulla circolazione del corpo.
UDVARTANA
E' un trattamento Kaphahara, riducente Kapha che lavora su tutto il corpo ad esclusione di testa e viso. In direzione 'pratiloma' si utilizzano principalmente polveri combinate a oli o decotti dove necessario.
Si definiscono tre tipi di Udvārtana:
- Snigdha Udvartana- utilizzo di polveri con aggiunta di olio o decotto
- Rūkṣa Udvartana- utilizzo di sole polveri.
Questo trattamento riduce Medha Dhātu, libera gli srotamsi, è uno scrub per la pelle eliminando le cellule superficiali, illumina l'incarnato, attenua il cattivo odore del corpo causato dal sudore acre o maleodorante, riduce sonnolenza e pesantezza. Nutre la pelle, allevia Vāta e Kapha.
SOLO SU PRESCRIZIONE MEDICA
PINDA SVEDA
(Podikizhi)
Sono trattamenti che fanno parte della terapia del calore. Il trattamento consiste in tamponamenti e strofinamenti con sacchetti di polvere appropriate, ad azione purificante e fortificante per il corpo. Viene preceduto da un abhyaṅga completo.
Questo trattamento promuove la vitalità e la disintossicazione del corpo mantenendo liberi gli srotamsi (canali del corpo). Inoltre, può essere indicato per disturbi dell'apparato respiratorio e motorio.
SOLO SU PRESCRIZIONE MEDICA
NADI ABHYAṄGA
-Tecnica del Nord dell’India-
Trattamento riscaldante in direzione ‘anuloma’ (dal cuore alla periferia) che incrementa la circolazione arteriosa, indicato come trattamento di preparazione sportiva per apportare calore e riscaldare la muscolatura.
Terminata l’attività, con manualità ‘pratiloma’ (dalla periferia al cuore) trattamento di aiuto alla circolazione venosa per apportare equilibrio e rilassatezza alla muscolatura.