Visita medica ayurvedica a Biella

Cos’è la visita ayurvedica

L’Āyurveda è un sistema medico tradizionale che considera la persona nella sua interezza: corpo, mente e dimensione interiore sono aspetti strettamente collegati. La visita ayurvedica è il momento in cui il medico osserva la costituzione, gli squilibri e lo stile di vita, per costruire un percorso di cura personalizzato.

Attraverso l’anamnesi, l’osservazione e gli strumenti propri di questa medicina, il medico definisce la costituzione psico-fisica (Prakriti), individua la natura dello squilibrio (Vikriti) e propone un programma che può includere consigli su alimentazione e routine, rimedi specifici erbali e trattamenti.

I medici che collaborano con lo studio

Dott.ssa Laura Barchi

Dott.ssa Laura Barchi

Medico chirurgo esperto in Āyurveda, con specializzazione di medicina convenzionale in Ginecologia, diplomata presso la scuola Ayurvedic Point di Milano. In altri ambiti, lavora in particolare con la salute femminile, l’equilibrio ormonale e il benessere del pavimento pelvico, integrando le conoscenze ayurvediche con strumenti moderni e percorsi mirati.

Dott. Federico Plebani

Dott. Federico Plebani

Medico di medicina generale con specializzazione in Āyurveda, diplomato presso Ayurvedic Point. Affianca l’attività clinica tradizionale a quella ayurvedica, occupandosi di prevenzione e gestione di diversi disturbi in un’ottica integrata. Collabora con realtà ospedaliere e con la formazione nella scuola di medicina ayurvedica.

I vantaggi della collaborazione medica

La collaborazione con medici esperti in Āyurveda, permette di proporre al paziente percorsi che uniscono l’attenzione e gli strumenti della medicina ayurvedica con la competenza medica e l’esperienza clinica convenzionale.

Le visite sono effettuate da medici esperti in Āyurveda, diplomati presso la scuola di Medicina Ayurvedica, AYURVEDIC POINT di Milano.

Torna in alto